Stampa

BI4E - Caratteristiche

BI4E offre servizi innovativi perché, considerando il contesto operativo e le finalità, si tratta della prima soluzione pensata in modalità cloud computing per il budgeting delle PMI ad essere presentata sul mercato italiano. Vi sono poi ulteriori aspetti che rendono BI4E altamente affidabile, versatile e funzionale, quali:

  • semplicità ed immediatezza per un costante monitoraggio degli aspetti economici, finanziari ed organizzativi, consentendo anche una visione retrospettiva e prospettica del suo 'stato di salute'. BI4E permette infatti non solo di utilizzare la reportistica standard, ma anche di effettuare simulazioni ed analisi ad-hoc per esigenze specifiche.
  • Un elevato livello di accuratezza, semplicità, capacità informativa ed attendibilità della reportistica prodotta, che mette a diposizione informazioni mirate, indicatori, soglie di alert, quadri di sintesi, rappresentazioni grafiche e tabellari, commenti ai risultati prodotti. L'ottica con cui vengono prodotti i report è la seguente: non occorrono migliaia di informazioni che spesso possono rischiare di essere dispersive e di disorientare l'utente, ma poche ben selezionate.
  • La facilità ed immediatezza di accesso alla piattaforma. L'impostazione delle interfacce di consultazione e visualizzazione sarà improntata all'easy-to-use. A tale proposito si ritiene che l'utilizzo del format tipo di Excel, data la sua diffusione, sia un elemento atti a facilitare alquanto l'utenza nell'utilizzo del servizio.
  • Gli elevati livelli di automatizzazione, sicurezza e riservatezza delle procedure. Ogni utente/azienda avrà infatti il pieno controllo/fruibilità delle proprie informazioni, in un ambiente sicuro e protetto da accessi non autorizzati, nel pieno rispetto della privacy. I modelli di analisi operanti nella versione Base sono standard e producono automaticamente in breve tempo risultati ed output. All'utente è richiesto il solo inserimento iniziale dei dati, che è guidato e facilitato da apposite spiegazioni e voci di help. I modelli previsti nella versione Advanced verranno invece realizzati ad hoc sulla base del profilo aziendale e delle specifiche esigenze.
  • La presenza di servizi correlati di assistenza e manutenzione, ulteriormente potenziati nelle prime fasi di accesso ed uso dei servizi.

BI4E, basato sulla architettura tecnologica SAS - "SAS Financial Management" e "SAS Web Reporting" - atta a configurare un ambiente elaborativo ad alta affidabilità, sarà disponibile in forma di servizio on-line h24/7.

Relativamente ai livelli di servizio minimi garantiti, BI4E è stato pensato per mantenere invariati i livelli di prestazione (in particolare per quanto riguarda il tempo di latenza e di disponibilità del servizio) all'aumentare del numero di utenti concorrenti.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI: Connessione a Internet, Browser.

MODALITÀ DI FRUIZIONE: il servizio è interamente fruibile via Web, non è richiesta l'installazione o l'acquisto di ulteriori tools.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.