Stampa

Servizio BI4E Advanced

Il servizio ADVANCED di BI4E, oltre ad offrire tutte le funzionalità previste dal servizio BASE, consente una maggiore personalizzazione dei modelli e prevede inoltre strumenti per la gestione della Contabilità Analitica e del Rendiconto Finanziario.

La versione Advanced, grazie quindi all'introduzione dei modelli di contabilità analitica e di rendiconto finanziario, permette alle PMI di avere sempre sotto controllo la propria situazione economico-patrimoniale analizzando nel dettaglio il proprio business per centri di costo, centri di ricavo o centri misti.

Sarà quindi possibile tenere monitorare costi e ricavi della propria azienda per linee produttive, per commesse, per stabilimenti, ecc.

La versione Advance introduce quindi due nuovi modelli: 

CONTABILITÀ ANALITICA
La contabilità analitica, partendo dai dati rilevati dalla contabilità generale e mediante regole di riallocazione, consente la misurazione e l'analisi dei costi e dei ricavi per singolo centro di responsabilità (centro di costo, centro di ricavo o centro misto).
L'utente viene guidato, nella definizione dei propri centri di responsabilità, da un'apposito tool per la determinazione delle riallocazioni.

RENDICONTO FINANZIARIO
Modello in cui è possibile riassumere tutti i flussi di cassa avvenuti nel corso dell'anno di esercizio: riassume le fonti che hanno incrementato i fondi liquidi disponibili per la società e gli impieghi che, al contrario, hanno comportato un decremento delle stesse liquidità. Un cruscotto di facile fruibilità che viene proposto nell'ottica di budget e di consuntivo, permettendo all'utente di valutare preventivamente la posizione finanziaria netta a seguito degli investimenti e delle attività previste potendo effettuare una verifica degli scostamenti.

Nella versione Advanced, l'utente ha la possibilità di decidere se imputare i propri dati tramite le form on-line disponibili anche per la versione Base, o se sfruttare meccanismi di ETL per caricare in maniera semi-automatica i propri dati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.