Stampa

SAS Institute

SAS Institute

SAS è leader nel settore del software e dei servizi di business analytics: rappresenta la più grande società a capitale privato nel mercato della business intelligence con una costante crescita del proprio fatturato mondiale: nasce nel 1976 a Cary (North Carolina) dall'intuizione di due ricercatori universitari, Jim Goodnight e John Sall, che hanno saputo applicare la statistica alle problematiche del business.

SAS permette infatti di trasformare i dati aziendali in informazioni strutturate e consistenti, la base più solida ed affidabile per le decisioni.

Ancora più semplicemente, SAS fornisce alle aziende “THE POWER TO KNOW”.

Con più di 60.000 installazioni in tutto il mondo - incluse 90 delle prime 100 aziende della classifica 2011 Fortune Global 500® - è presente in Italia dal 1987 con direzione generale a Milano e uffici a Roma, Torino e Mestre.

SAS annovera centinaia di clienti in tutti i settori di mercato: finance, industria, telecomunicazioni, commercio, servizi, utilities, Pubblica Amministrazione e sanità.

Le soluzioni software offerte per il supporto decisionale sono rivolte a tutte le aree strategiche dell'azienda e a tutti i settori di mercato. Tali soluzioni si basano sul SAS Business Analytics Framework, un sistema flessibile che permette di raggiungere gli obiettivi di business e ottenere il massimo profitto dal patrimonio informativo aziendale.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.